Il Palermo vuole continuare a stupire dopo una stagione giocata ad altissimi livelli. Sarà difficile ripetersi senza Dybala, ma Iachini è fiducioso, tranquillizzato anche dalla fiducia di Zamparini. Queste le parole rilasciate al Cds.
ECCO COME SOSTITUISCO DYBALA - "La società ha investito su Belotti, un capitale da valorizzare: rispetto a Dybala ha meno tecnica, ma è più bravo nel colpo di testa. Vazquez dovrà prendere la squadra in mano, diventare il leader. L'anno scorso era la novità, ora è il condottiero, non un giovane che vuole mettersi in vetrina. E' un anno fondamentale per lui: a fine stagione ci saranno gli Europei. Se diventa protagonista nel Palermo può procurarsi una nuova occasione in azzurro. Cassini? Non ha l'esperienza di Dybala, viene dalle giovanili, naturale che sia acerbo. Ma i colpi non gli mancano".
LA FIDUCIA DI ZAMPARINI ED I NUOVI ACQUISTI - "Ringrazio il presidente per i complimenti. Io continuo per la mia strada, con i miei metodi. Poi è normale che Zamparini mi chiami e penso sia giusto che un allenatore renda partecipe il presidente, se interessato alle sorti della squadra e alle idee tattiche. La società sta cercando il centrale che fa al caso nostro, a garanzia di una più rigida copertura nell'uno contro uno. Difensori ne abbiamo persi parecchi, a partire da Munoz. Abbiamo allenato i centrocampisti a fare gol, per mettere in difficoltà gli avversari. Il sostituto di Barreto? Contiamo su Chochev e Hiljemark, il nostro è un cantiere in formazione. Il discorso vale anche per Benali, che dovrà affinare i tempi d'inserimento. Brugman? Viene da un infortunio al crociato che ne ha rallentato la crescita, studia da Maresca, col tempo diventerà come lui, forte fisicamente, per resistere a duelli e contrasti. Trajkovski deve completarsi: contiamo di migliorarlo nella struttura fisica, nella continuità e nei movimenti tattici perché possa muoversi faccia alla porta e non di schiena, per essere più pericoloso e trovare il gol. Un po' come abbiamo fatto con Dybala e Vazquez"