La Roma di Josè Mourinho è in piena emergenza. Il club giallorosso, dopo la sconfitta nel derby contro la Lazio di Maurizio Sarri, deve fare i conti con l'infortunio rimediato da Rick Karsdorp. Il difensore olandese si è lesionato il menisco interno del ginocchio sinistro e si è dovuto sottoporre ad operazione chirurgica che lo terrò fuori a lungo. La stagione, per lui, è finita. La sua assenza, però, rischia di pesare. E non poco. Soprattutto nel match contro la Sampdoria di Dejan Stankovic, l'emergenza in difesa è delle più gravi: mancheranno Mancini, Ibanez e Kumbulla, oltre a Cristante a centrocampo.

Roma, emergenza in difesa contro la Sampdoria

Con tre centrali su cinque indisponibili per la Sampdoria, gli unici certi di una maglia sono Smalling e Llorente, con Celik o Matic alternative. Proprio quest'ultimo, con la maglia del Chelsea e dello United ha già giocato da difensore centrale e quindi potrebbe nuovamente farlo. Un'altra opzione per Mourinho potrebbe essere il cambio modulo per una gara e utilizzare la difesa a quattro con i soli Smalling e Llorente come centrali.

Dybala, ci sarà alla ripresa del campionato?

Paulo Dybala è volato via dalla Capitale per rispondere alla convocazione della Nazionale argentina, impegnata venerdì contro Panama e martedì contro Curacao. L'attaccante farà rientro a Trigoria per gli allenamenti solamente da giovedì, sarà poi in grado di smaltire il jet lag ed essere a disposizione di mister Mourinho per la sfida di campionato contro la Sampdoria? Dybala ovviamente farà di tutto per non saltare la gara di domenica alle 18 contro i blucerchiati, ma sarà comunque valutato al rientro a Roma dopo le fatiche in Nazionale.