Non c'è pace per Marko Arnautovic. Il centravanti del Bologna, tornato a giocare dopo un lungo stop, a Salerno dopo uno spezzone nella ripresa si è dovuto arrendere per via di un nuovo infortunio. E il problema non è di poco conto: i fantallenatori lo avevano atteso, ora dovranno avere ancora pazienza per rivederlo in azione.

Quando torna Arnautovic?

Arnautovic si ferma ancora. Per lui si tratta di una lesione del muscolo estensore breve del piede destro, lo stop sarà di 15-20 giorni. Salterà Udinese e Atalanta, in forte dubbio anche per la sfida col Milan di metà aprile. Nel 2023 l'attaccante austriaco ha collezionato una gara intera contro la Roma, 25' con il Monza e 16' con la Salernitana. Stop. 7 partite saltate per infortunio, altre 2 passate in panchina. 

Oggi il giocatore lascerà l’Austria, dove era arrivato domenica. Aveva chiesto qualche giorno al Bologna per capire meglio le possibilità di recupero e l'entità del problema. La sua Nazionale giocherà venerdì contro l’Azerbaigian e poi contro l’Estonia, ma ora anche lo staff medico rossoblù vuole averlo per valutarlo da vicino. Arnautovic, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, sarà all'Isokinetic domani.

In sua assenza, spazio ancora a Barrow o Zirkzee come punta, senza dimenticare Sansone che in quella posizione qualche risultato interessante con Thiago Motta lo ha già prodotto.