Momento complicatissimo per Marko Arnautovic: dopo il gelo con Thiago Motta evidentemente non risolto dal confronto in settimana e la nuova esclusione a Salerno, per l'attaccante austriaco è durata solo un quarto d'ora Salernitana-Bologna. Appena entrato Arnautovic si è fatto male, e ha lasciato il campo a 3' dal novantesimo: per l'austriaco un problema alla caviglia dopo essere entrato al 66', al suo ponto in campo Soriano: l'attaccante dell'Austria dovrà a questo punto rinunciare alla chiamata del ct.

Salernitana, Mazzocchi ancora ko

Sul fronte granata nuovi problemi per Pasquale Mazzocchi: l'esterno della Salernitana è uscito a 20' dallo scadere del match contro il Bologna, per infortunio, dentro al suo posto Junior Sambia. Per il difensore granata un problema alla spalla che lo ha costretto alla sostituzione al 69': Mazzocchi era reduce da un lungo periodo di stop, tra i motivi per i quali il ct Roberto Mancini non lo aveva inserito tra i convocati per i prossimi impegni degli azzurri. Ora un altro problema di natura fisica, anche se la speranza è che si tratti solo di una contusione.

Bologna, infortunio anche per Cambiaso

Nel primo tempo aveva invece dovuto alzare bandiera bianca Andrea Cambiaso: per il laterale del Bologna al 20' un problema muscolare, dentro Lykogiannis al suo posto per il resto del match.