Quando torneranno i tifosi allo stadio? Se lo chiedono i diretti interessati, così come le società di A e non e le istituzioni del nostro calcio. A dare ulteriore speranze circa una svolta imminente è stato Andrea Costa, Sottosegretario al Ministero della Salute, che ai microfoni di "Radio Kiss Kiss" ha così commentato la questione.
Tifosi allo stadio, ok in arrivo?
"Il ritorno del pubblico? In questo momento la priorità è correre sul piano vaccinale. Ciò vorrebbe dire tornare alla vita normale, e dunque poter tornare dentro gli stadi, gli impianti e le palestre. Bisognerà condividere un metodo per l’ingresso nello stadio: vaccini, tamponi, prima dell’ingresso. Si può ipotizzare diverse soluzioni. Vedremo, l’importante è che sia un progetto condiviso".
Tifosi allo stadio, le parole di Ceferin
Sul tema si è espresso di recente anche Aleksander Ceferin, presidente dell'Uefa, in riferimento a Euro 2020 che ormai è in arrivo in estate:
"Ogni Paese che ospita le gare di Euro 2020 deve garantire la presenza di tifosi nelle partite. Lo scenario ideale per noi è composto da dodici paesi che organizzano la manifestazione, ma se questo non è possibile, il torneo continuerà in dieci o undici nazioni. Abbiamo diversi piani, ma l'unica certezza che abbiamo oggi è che nessuna partita di Euro 2020 si giocherà in uno stadio vuoto, questo è fuori discussione".