Sabato 4 luglio 2020, derby di Torino. Sul 2-1 per la Juventus c'è un calcio di punizione sulla trequarti in favore dei bianconeri. Sul pallone va Cristiano Ronaldo, che con il destro a giro supera la barriera e infila Sirigu. È il gol del 3-1, è il primo e fin qui unico gol su punizione per CR7 con la maglia della Juventus.

Cristiano Ronaldo, numeri impietosi su punizione

Come ha sottolineato Paolo Condò su Repubblica, con la maglia della Juventus Cristiano Ronaldo ha tirato 72 punizioni realizzando un solo gol. Delle 71 punizioni non realizzate un numero enorme si è frantumato contro le barriere, tanto da far scatenare facili ironie ogni volta che il portoghese si avvicina al pallone su una punizione.

Va detto che Cristiano non è mai stato un grande specialista dei calci piazzati ma comunque con la maglia del Real Madrid e prima dello United i suoi gol stagionali su situazioni da palla da fermo riusciva a metterli a segno. E a settembre in Svezia-Portogallo ha sbloccato il risultato proprio su punizione. Insomma una difficoltà forse più mentale che tecnica per Cristiano Ronaldo, comunque sempre solido in vetta alla classifica marcatori.