La stagione di Riccardo Orsolini è decisamente sotto le attese. L'esterno offensivo del Bologna non sta offrendo prestazioni convincenti e nell'ultimo periodo è partito spesso dalla panchina per scelta tecnica lasciando spazio ad Andreas Skov Olsen, che pur senza brillare sta comunque dando un contributo più sostanzioso dell'ex Ascoli uscito anche dal giro azzurro.

La stagione di Orsolini: i numeri

In 24 presenze, di cui 17 da titolare, Orsolini ha messo a segno appena 4 gol con l'aggiunta di 3 assist. Un rendimento, anche in ottica Fantacalcio, non certamente top specie se paragonato con quanto il giocatore classe '97 ha dimostrato di poter fare in Serie A. Nelle ultime 10 partite solo a Parma ha lasciato tracce sul tabellino, segnando il gol dello 0-3: per il resto voti attorno alla sufficienza con una media che si è abbassata a 5.93 e una fantamedia assestatasi sul 6.61. Mihajlovic, i tifosi del Bologna e i fantallenatori si aspettavano decisamente di più.

Bologna, Skov Olsen in rampa di lancio

Un Orsolini spesso poco incisivo, non in grado di saltare l'uomo e che deve anche guardarsi dalla crescita esponenziale di Skov Olsen. Il danese classe '99 ha ormai smaltito l'infortunio alla vertebra che ne ha condizionato la prima parte di stagione e nelle ultime gare ha scalzato Orsolini dal ruolo di esterno destro titolare. In più a Crotone, subentrando all'intervallo, Skov Olsen ha anche trovato il gol della vittoria. Così diventa difficile per Mihajlovic mandarlo in panchina e allo stesso tempo per questo Orsolini è sempre più complicato trovare spazio.