Brutte notizie in casa Bologna: Andreas Skov Olsen si è infortunato ieri sera in nazionale quando ormai la partita con l’Islanda era agli sgoccioli. Entrato nella ripresa con il risultato in ghiaccio, tre a zero per i danesi contro l’Islanda, Skov Olsen è rimasto vittima di un brutto infortunio durante uno scontro di gioco: nel tentativo di contrastare una palla area, l’avversario islandese è ricaduto pesantemente sul giocatore del Bologna che è stato incapace di lasciare il campo sulle sue gambe.

Bologna, i tempi di recupero di Skov Olsen

“E’ andato a fare accertamenti in ospedale – ha affermato il ct Kasper Hjulmand – Non è stato bello vederlo così sofferente mentre usciva dal campo sulla barella. Adesso possiamo solo incrociare le dita sperando che non sia nulla di serio”. L'esterno offensivo ha riportato una frattura della seconda vertebra lombare. I tempi di recupero sono di circa 6 settimane.

Skov Olsen, le parole del medico della Nazionale

"Skov Olsen sfortunatamente è caduto durante i supplementari della partita di ieri sera ed è stato trasportato fuori dal campo in barella per poi essere trasferito in ambulanza all'ospedale universitario per ulteriori accertamenti. La radiografia ha evidenziato una frattura minore a una delle cinque vertebre lombari. Già ieri sera il ragazzo è tornato in albergo e stamattina è stato insieme ai compagni. La frattura dovrebbe guarire da sola e fortunatamente è localizzata in una zona relativamente favorevole. Andreas dovrebbe restare fuori dal campo per circa sei settimane compresa la riabilitazione. A lungo termine non mi aspetto complicazioni dovute a questo infortunio. Il ritorno a casa del ragazzo verrà organizzato sotto la mia supervisione".

Skov Olsen ko nel Bologna (Getty Images)
Skov Olsen ko nel Bologna (Getty Images)