Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a Dazn dopo la sconfitta di Parma.

Sulla partita

"Dovevamo fare qualcosa in più, riempire di più l’area, cercare la profondità, invece ci siamo limitati a un giro palla a ritmi bassi, contro una squadra che si chiude e riparte. Non perdevamo da tanto, ma io credo che anche dalle sconfitte si costruiscano vittorie importanti. Ricordiamoci che dovremo produrre di più quando troveremo ancora squadre così chiuse".

Sugli arbitri

"I dettagli fanno la differenza anche in questo senso, c’è da riflettere perché se questi tocchi di mano diventano falli da rigore è un serio problema. Se vogliamo uniformità questi sono sempre calci di rigore, ma il problema è che quella specifica dinamica per me non lo è. Sul secondo giallo, un dettaglio che poteva aiutarci. Se riesci ad essere bravo questi episodi passano inosservati. Impareremo qualche lezione, dobbiamo intervenire su alcuni aspetti".

Sulla prestazione

"Rispetto alle altre trasferte abbiamo fatto molto meglio. Va analizzato il perché nel secondo tempo non siamo riusciti a fare di più".

Sull'Europa

"Quando una squadra concede solo una ripartenza nel secondo tempo, l’allenatore cerca di trovare la soluzione giusta per arrivare al gol. Perdiamo dopo diverse partite, dobbiamo avere la capacità di reagire, ma in termini di produzione siamo stati carenti e abbiamo fatto poco".