Reduce dal pareggio di Bergamo, il Cagliari si appresta ad affrontare la Juventus nel match valevole per la 26esima giornata di campionato.
Il tecnico rossoblu Davide Nicola ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Cagliari-Juventus, la conferenza stampa prepartita di Nicola
"Siamo nel clima partita. Oggi abbiamo anche avuto un bel bagno di fallo. E' stato importante sotto l'aspetto mentale vedere i nostri tifosi. Ci siamo preparati in maniera intensa, affronteremo un avversario di livello. In Champions ha fatto una gara di ottimo livello, almeno per un'ora. Avremo la possibilità di costruire qualche pericolo. Per noi sarà una partita che ci metterà nelle condizioni di migliorare. Incontreremo una squadra che produce un calcio moderno, abili d imbucare i mediani nei due centrali".
Le scelte in attacco
“Gaetano si sta allenando da alcuni giorni con la squadra e ha fatto la rifinitura. Non l’ho visto male, ma vorremmo che il problemino che ha avuto non si ripresentasse, quindi valuteremo il suo impiego. Coman sta centellinando il suo lavoro, potremmo imballarlo o rischiare di perderlo se volessimo affrontare i tempi. Luvumbo sta lavorando a pieno regime, magari ci può essere il timore di non aver superato a livello mentale un infortunio che è stato grave alla caviglia”.
Nicola su Adopo e Palomino
"È la prima volta che ha continuità nelle prestazioni. E' anche nostro compito metterlo nelle migliori condizioni. Ha margini di crescita elevatissimi, deve migliorare nei dettagli specifici, leggere la lettura negli spazi, l'incisività che deve avere negli spazi, nonché il giusto posizionamento nella fase difensiva. Non mi aspetto che lo faccia bene sin da subito, è giovane.
Palomino? Sono contento per lui. Per noi è importante e non abbiamo interesse nel vederlo andare via. Quando viene chiamato in causa è sempre pronto, ed aiuta la maturazione dei più giovani. Laddove dovesse partire io non porrò ostacoli".