Mike Maignan scalda i motori. Finalmente il portiere francese è quasi pronto dopo i ripetuti problemi fisici e si prepara per il rientro in campo. Pioli e i tifosi del Milan non vedono l'ora di rivederlo in azione, ma con loro anche i tanti fantallenatori che non l'hanno svincolato e che vogliono puntare su di lui nelle ultime giornate di campionato.

Maignan giocherà contro l'Atalanta?

Sensazioni sempre più positive: dopo aver lavorato ieri in gruppo, Maignan proverà a giocare dal 1' in Milan-Atalanta, una sfida fondamentale in ottica Champions in programma domenica sera a San Siro. Davanti a lui altri quattro giorni di allenamento, poi la decisione finale. L'obiettivo di esserci a Londra col Tottenham l'8 marzo a questo punto è decisamente fattibile, ma l'intenzione è di riprendersi il posto anche contro Atalanta e Fiorentina, le due partite che precedono il ritorno degli ottavi di Champions. Dopo il successo di Monza, Pioli aveva rimandato la sentenza: «Spero che nella prossima settimana Mike possa fare qualcosa con la squadra». Le prossime sedute saranno decisive per capire se il rientro diventerà realtà già domenica: i carichi del programma di recupero aumentano progressivamente, si lavora al recupero della forza esplosiva. Sempre con la massima prudenza: nessuno vuole forzare né correre rischi inutili. Se Maignan non dovesse farcela, tutto sarebbe rimandato a Fiorentina-Milan del 4 marzo.

L'ultima partita in rossonero risale al 18 settembre contro il Napoli, l'ex Lille prima della sfida di Londra cercherà dunque di giocare almeno 90 minuti per due volte in Serie A. Ovviamente, visto che parliamo di un calciatore che non gioca una partita ufficiale da 5 mesi, bisogna attendere ancora per capire se ce la farà in questo week-end. Ma la sensazione è che questa volta possa essere davvero quella buona.