La Fiorentina di Vincenzo Italiano continua a lavorare in vista del match di Conference League contro il Braga, in calendario giovedì alle ore 21:00 allo stadio Artemio Franchi. Dopo il 4-0 dell'andata, la formazione viola è chiamata ad archiviare la qualificazione al prossimo turno, ma l'impegno non andrà preso sotto gamba. Per questo motivo, il tecnico dei toscani ha convocato per la sfida europea i migliori calciatori a disposizione.

Fiorentina-Braga, i convocati di Italiano

Non sarà del match Milenkovic. Il difensore non figura nella lista dei convocati a causa dei problemi fisici rimediati contro l'Empoli che non gli consentiranno di essere del match. Di seguito l'elenco dei calciatori a disposizione per Italiano:

  • Portieri: Cerofolini, Sirigu, Terracciano;
  • Difensori: Biraghi, Dodo, Igor, Martinez Quarta, Ranieri, Terzic;
  • Centrocampisti: Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Mandragora, Saponara, Sottil;
  • Attaccanti: Brekalo, Gonzalez, Ikoné, Jovic, Kouamé, Cabral.

Fiorentina-Braga, la probabile formazione di Italiano

Nonostante il risultato dell'andata faccia pensare ad una gara agevole, Italiano non ha intenzione di commettere passi falsi. Per questo motivo dovrebbe riproporre il 4-3-3, con Sirigu tra i pali, pronto ad esordire con i viola, Martinez Quarta chiamato a sostituire l'infortunato Milenkovic e Dodò e Biraghi che agiranno sulle fasce. A centrocampo scalda i motori Mandragora, pronto a far rifiatare Amrabat in regia. Duncan e Castrovilli a completare il reparto, con il secondo avanti nel ballottaggio con Bara. In avanti il tecnico non ha ancora sciolto le riserve e, probabilmente, deciderà all'ultimo minuto: se Jovic è sicuro di un posto, Kouamè e Saponara sono in combutta con Nico Gonzalez e Brekalo. I secondi, però, sembrano destinati ad entrare a gara in corso.