Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, ha parlato nel corso di un'intervista concessa ad El Pais della gara contro il Villareal in Champions League. Queste le parole del centrale italiano.

Intervista a Bonucci sul Villareal

Champions League? "Saranno due partite molto complicate. Il Villarreal è una squadra che sa giocare, che ha esperienza. Con Dusan abbiamo un riferimento in area a cui affidare il pallone quando la squadra avversaria si chiude".

Intervista a Bonucci su Ronaldo

Ronaldo o Vlahovic? "Con Cristiano ogni partita iniziava sul risultato di 1-0. Dava energia e mentalità al gruppo. Non si possono fare paragoni: Dusan è una prima punta ed è molto giovane. Deve avere il tempo di sbagliare e di crescere".

Chiellini? "Il segreto è la chimica che crea il tempo. Giochiamo insieme da più di dieci anni: a un certo punto rubi i segreti dell'altro, hai un interscambio di energia costante. So cosa può succedere quando Giorgio fa un movimento e per lui è lo stesso".

Intervista a Bonucci sulla carriera

Carriera? "Facevo il centrocampista, non avrei mai pensato di fare il difensore. A 15 anni, un allenatore mi mise centrale e mi insegnò a intercettare gli attaccanti, a leggere le traiettorie, a chiudere le linee di passaggio. Mi disse che se fossi voluto diventare un giocatore importante, avrei dovuto fare il difensore".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile