Durante la gara contro l’Atalanta, causa tonsillite che ha tenuto fuori Terracciano, la Fiorentina è tornata a schierare tra i pali come titolare Bart Dragowski. Il portiere polacco è stato tra i migliori in campo. 

Fiorentina: chi sarà il portiere titolare?

Molti fantallenatori, dopo Fiorentina-Atalanta, si stanno chiedendo quale portiere sarà titolare nella Fiorentina durante il girone di ritorno. Dragowski e Terracciano, infatti, in questo campionato si sono contesi il posto di numero uno, anche se nelle ultime settimane il portiere italiano aveva sempre prevalso.

Tuttavia, potrebbe presto aprirsi un nuovo ballottaggio tra il portiere polacco Dragowski, che insieme al connazionale Piatek è stato assolutamente decisivo per la vittoria contro la Dea, e Terracciano.

Fiorentina: Dragowski è anche regista

Dragowski durante la gara contro l'Atalanta non solo ha salvato il risultato su Koopmeiners a metà primo tempo, mantenendo inviolata la porta, ma si è anche dimostrato abilissimo con i piedi. Dragowski è stato anche il regista della Viola toccando più palloni (80 palloni, di cui ben 51 nel primo tempo).

Il polacco ha toccato 21 palloni fuori dall’area e ha effettuato 40 lanci, di cui 20 precisi. È stato il primo regista della squadra: Torreira e Amrabat, che si sono alternati davanti alla difesa, hanno giocato 49 palloni insieme. Basterà per riprendersi una maglia da titolare anche al Fantacalcio?

Ballottaggio tra i pali: Italiano punta su Terracciano?

La prova offerta da Dragowski contro l'Atalanta potrebbe non bastare per tornare titolare. Nella conferenza della vigilia della gara contro l'Atalanta, Italiano era stato chiaro sostenendo come Terracciano si fosse ormai conquistato il posto da titolare grazie a prestazioni assolutamente soddisfacenti. Un altro indizio sul possibile ritorno in panchina di Dragowski, inoltre, è arrivato anche a fine gara contro la Dea. Mentre la squadra era intenta a festeggiare la vittoria, il classe ’97 si è diretto negli spogliatoi. Dragowski è apparso molto nervoso al triplice fischio, visto che durante la partita non erano mancati siparietti col tecnico Italiano in occasione di qualche errore di misura del portiere gigliato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile