Eusebio Di Francesco tra qualche ora, molto probabilmente, non sarà più l'allenatore del Cagliari: dopo l'ennesima sconfitta maturata nell'ultima giornata di campionato contro il Torino, la dirigenza ha deciso di sollevare il tecnico ex Roma dal suo incarico. Per sostituirlo si era parlato di Roberto Donadoni, ma alla fine la scelta è ricaduta su Leonardo Semplici.

Cagliari, ecco Semplici

Leonardo Semplici, ex allenatore della Spal, è pronto quindi a tornare in Serie A e nelle prossime ore arriverà a Cagliari per firmare il contratto e iniziare la sua avventura. Il nuovo mister sardo avrà lo stesso stipendio percepito alla Spal e firmerà dopo la risoluzione unilaterale richiesta nella giornata di ieri. 

Cagliari, ecco la staff di Semplici

Definito anche lo staff che affiancherà Leonardo Semplici sulla panchina del Cagliari, uno dei principali nodi della trattativa recentemente chiusa. Come svelato da Gianluca di Marzio, nello staff di Di Francesco non resterà il vice Calzona, ma il preparatore atletico Baldus, che sarà un aiutante dell'uomo di Semplici Yuri Fabbrizzi. Andrea Consumi sarà il vice allenatore mentre i collaboratori tecnici saranno Rossano Casoni e Alessio Rubicini, entrambi fidati uomini di Semplici sin dai tempi della Spal.

(Getty Images)
(Getty Images)