Continua la striscia negativa del Cagliari, che perde anche contro il Torino, complicando notevolmente la situazione in zona retrocessione. Vince 0-1 il Torino di Nicola con gol di Bremer, e per Di Francesco è buio pesto.

Cagliari, è silenzio stampa

Al termine della partita della Sardegna Arena, il Cagliari ha scelto la via del silenzio stampa. Nessun tesserato rossoblù ha parlato dopo un lungo confronto tra il Presidente Giulini, la squadra e lo stesso Di Francesco negli spogliatoi dello stadio di Cagliari. Il Cagliari ha ottenuto un punto nelle ultime 10 gare e non vince da 16 partite in campionato. Una situazione drammatica, con il Torino a ora a 5 lunghezze di distanza.

Cagliari, chi al posto di Di Francesco?

La situazione è molto complicata per il Cagliari, con lo stesso Di Francesco che poco più di tre settimane fa aveva sottoscritto il rinnovo di contratto, in controtendenza con i risultati che stava inanellando. Si va verso l'esonero di Di Francesco, con il "fine settimana lungo" che darà il tempo a Giulini di scegliere la prossima guida tecnica. In pole position c'è il nome di Leonardo Semplici, fermo dopo l'avventura alla Spal. A minor costo la scelta di Rastelli traghettatore fino a fine stagione, anche se la paura della B potrebbe portare Giulini a puntare sul tecnico toscano. La verità nelle prossime ore: per Di Francesco sarebbe il secondo esonero consecutivo dopo quello di Genova.

Cagliari, Di Francesco verso l'esonero (getty)
Cagliari, Di Francesco verso l'esonero (getty)