Finalmente Andre Conti. Dopo la rottura e la ricostruzione del crociato, il terzino ex Atalanta - protagonista di una trattativa estenuante in estate per portarlo a Milano - ha ricominciato a lavorare in gruppo, dopo uno stop di 5 mesi: l'obiettivo è quello di riaverlo in buone condizioni, come accade di routine nei casi di stop come il suo, intorno al sesto. Quindi, orientativamente, a metà marzo, ed in tempo quindi per il rush finale di stagione che potrebbe ancora vedere il Milan coinvolto in tre competizioni: la corsa al quarto posto in A, la Coppa Italia, e l'Europa League che già stasera potrebbe garantire il passaggio agli ottavi.

Ma il calendario di Gattuso e i suoi ragazzi apre a un'opportunità di rientro anche leggermente anticipata per il terzino, che il 2 marzo compirà 24 anni: dopo la sfida di stasera al Ludogorets, difatti, arrivano l'intensa doppia sfida di Roma (domenica sera in campionato contro la Roma, mercoledi 28 il ritorno di Coppa Italia contro la Lazio) e il derby del 4 marzo.

Dopo questo terzetto di partite ad altissimo livello di competitività, l'11 marzo, sarà il tempo di Milan-Genoa: una gara che, sulla carta, sembra più che abbordabile per i rossoneri, nonostante l'ottimo momento di Ballardini e dei suoi. E potrebbe essere quella anche l'occasione di vedere in campo Conti per uno spezzone di gara, prima di dargli altro minutaggio la settimana successiva, contro il Chievo. Il 31 marzo, invece, ci sarà la trasferta di Torino contro i campioni d'Italia uscenti, e l'8 aprile Milan-Sassuolo. Sarà quella la prima da titolare dopo l'infortunio per Conti?