Marotta vuole giocare di anticipo e blindare Pio Esposito. Dopo un inizio di stagione super, i nerazzurri temono l'assalto delle big europee e aprono le trattative per il rinnovo del contratto.

Inter, effetto "Super Pio": l’Arsenal lo scopre

È bastata mezz’ora a Pio Esposito per sedurre i tifosi dell'Arsenal. Trenta minuti di spallate, intelligenza tattica e strapotere fisico hanno trasformato Pio Esposito da incognita a sogno di mercato dei tifosi dei Gunners, che sui social hanno già iniziato a invocare il suo acquisto.

Tuttavia le idee dell'Inter sarebbero altre. Vista la maturità dimostrata la dirigenza nerazzurra sarebbe pronta a giocare d'anticipo. Per allontanare le sirene della Premier League e le mire del ds inglese Andrea Berta, l'Inter nelle ultime settimane avrebbe accelerato le pratiche per il rinnovo contrattuale.

Un segnale forte che fa di Pio Esposito non solo un giovane da valorizzare, ma un pilastro su cui costruire l'attacco del futuro.

Il nuovo accordo, che dovrebbe prevedere un adeguamento dell'ingaggio, servirà ai nerazzurri per mettere nero su bianco un prolungamento a lungo termine.

Le parole dell'agente sul rinnovo

Intanto Mario Giuffredi, agente di Pio Esposito, ha parlato del futuro di Pio Esposito nel corso di un'intervista concessa a CalcioNapoli24 predicando calma.

Giuffredi sul rinnovo di Pio Esposito

"Il rinnovo di Pio? Noi abbiamo rinnovato con l'Inter prima che finisse la stagione scorsa.


Ha ancora 4 anni e mezzo di contratto, non abbiamo nessun tipo di problema: l'Inter è una società molto aperta, siamo tutti disponibili, non abbiamo nessun problema, possiamo rivederci in qualsiasi momento, ma non c'è neanche fretta. Viviamo tutto con serenità, il ragazzo è mentalizzato sul campionato, sull'annata.


Non è una priorità parlare di questi aspetti. Pio, che arriva dalla Serie B, dallo Spezia, lo fanno giocare all'Inter e, avendo le occasioni, ha dimostrato di essere un giocatore da Inter".