Il Milan ha portato a casa due derby su due in questa stagione, risultato importante che testimonia quanto bene si sia lavorato nel corso dell'anno sotto la guida di Massimiliano Allegri. Estupinan è stato decisivo nel match di stasera, firmano la rete che ha segnato l'1-0 finale.

Milan, le parole di Allegri

Max Allegri ha parlato nel post partita ai microfoni di DAZN, soffermandosi sui temi del match. 

L'ultima volta che ha vinto il derby sia all'andata che al ritorno, nel 2011...

"Quella stagione abbiamo vinto il campionato, ma ora l'Inter ha 7 punti di vantaggio e sono tanti. Potevamo essere più lucidi negli ultimi 30 metri, ma c'è da essere contenti. Abbiamo raggiunto quota 60, tenendo dietro Como e Juve. Abbiamo lavorato 6 mesi per arrivare a marzo nelle migliore condizioni: ora si decide la stagione".

Cosa ha detto Cardinale?

"Luis Henrique è un buon giocatore, ma avevamo preparato quella situazione e già prima del gol c'era stato un cross di Rabiot. Estupinan, passandogli davanti, poteva fregarlo. Bravo anche Fofana per l'assist, tutta la squadra sta meglio ed era importante fare risultato. Ci ha fatto molto piacere la presenza della proprietà, ma non abbiamo ancora raggiunto nulla. Molto contenti della vittoria, ma ce ne manca una in meno per il nostro obiettivo".

Sulla partita

"Nel primo tempo abbiamo corso molto, nel secondo ci siamo un po' abbassati e concesso qualche cross ma non grande occasioni. Abbiamo difenso in modo ordinato e avuto qualche situazione favorevole. Detto questo, l'Inter rimane nettamente la favorita del campionato".

Sulla stagione ed il futuro 

"Abbiamo passato un paio di mesi con 13/14 giocatori: quando sei in quei momenti lì, ha una strategia mente in altri ne hai un'altra. I ragazzi hanno fatto sforzi importanti, ora i ragazzi stanno tutti bene e c'è modo di tenere questa intensità fin dai primi minuti. Stiamo bene fisicamente e questa vittoria ci dà morale".