Nonostante i 4 punti di ritardo dalla vetta con una partita giocata in più, il Napoli non alza bandiera bianca ed insegue ancora il sogno scudetto: sono chiare le parole di Hirving Lozano, attaccante del club partenopeo, nell'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera. Di seguito i passaggi più interessanti.

Lozano sull'obiettivo scudetto per il Napoli

"Giochiamo per lo scudetto, non a nascondino. Il campionato è ancora lungo. Ma siamo forti e dobbiamo guardare più in alto possibile, anche se Inter e Milan vanno veloci. Noi possiamo reggere il confronto con i nerazzurri, anzi, siamo più forti sotto ogni aspetto: giocatore per giocatore, uomo per uomo: qui il valore è più alto".

Lozano sul rapporto con mister Spalletti

"Spalletti è il motivatore, l’allenatore di grande esperienza che non soltanto ti dice che bisogna lavorare, ma è il primo a farlo. Mi rimprovera, ma capisco che vuole spronarmi. So anche io che posso dare di più, devo farlo per me stesso e per questa maglia che indosso. “Fai il diablo”, mi dice".

Lozano sui problemi legati al Covid-19

"Gli infortuni ci hanno penalizzato. Il Covid, e io so bene cosa significa, ci ha messi al tappeto. Ma siamo ripartiti e possiamo infastidire tutti".

Lozano ci crede, il Napoli può vincere lo scudetto (Getty Images)
Lozano ci crede, il Napoli può vincere lo scudetto (Getty Images)

Lozano e il Fantacalcio, una pedina utile che potrebbe dare di più

Stagione fra alti e bassi quella attuale per Hirvinh Lozano almeno fino a questo punto: sono 20 le presenze nella Serie A 2021/22, ovviamente non tutte da titolare, ma il messicano ha messo comunque a segno 4 reti, 3 invece gli assist. Anche 1 ammonizione per lui. Il tutto per una media voto di 6.18 trasformata in 6.9 di fantamedia da bonus e malus: il potenziale per fare di più ce l'ha, forse gli manca un po' di continuità, ma considerando che non è considerato fra i primissimi della classe per ruolo, è sicuramente una pedina importante per quei fantallenatori che hanno puntato su di lui al Fantacalcio ad inizio stagione. E sicuramente potrebbe tornare utile anche per qualche operazione di riparazione in queste settimane.