Torna in campo domani la Juventus di Massimiliano Allegri, impegno difficile ed importante per la squadra bianconera, la Vecchia Signora farà visita al Milan a San Siro nella 23ª giornata della Serie A 2021/22: start in programma alle 20:45 allo stadio Meazza.

Si è conclusa da pochi istanti la conferenza stampa di presentazione al match del coach ospite, di seguito i passaggi più interessanti in chiave Fantacalcio.

Allegri sulle condizioni di Bonucci

"I ragazzi stanno tutti bene a parte Bonucci e Ramsey, che si è negativizzato, ma che comunque è un calciatore in uscita. Oggi valuterò dopo l'allenamento, spero di indovinare la formazione per domani sera".

Allegri sulle difficoltà del match col Milan

"Pensiamo a domani sera contro una squadra come il Milan, inutile guardare a quello che potrebbe essere dopo se dovessimo vincere. Loro sono una squadra in lotta per lo scudetto, noi dobbiamo cercare di restare attaccati al treno delle prime, ma senza parlare di qualcosa che non ha senso in questo momento. Ragioniamo partita dopo partita e vedremo dove riusciremo ad arrivare. Non abbiamo vinto una partita contro le prime quattro? Speriamo arrivi domani quel momento".

Allegri sul momento di Paulo Dybala

"Dybala sta meglio fisicamente, è molto sereno e questo lo aiuta perché lo libera nel giocare, sente meno responsabilità, da qui alla fine della stagione ci darà molto".

 

Le parole di Allegri alla vigilia di Milan-Juventus (Getty Images)
Le parole di Allegri alla vigilia di Milan-Juventus (Getty Images)

Allegri sul rendimento di Kean

"Kean ha fatto gol importanti fino ad ora, come con la Roma e con lo Spezia, normale che poi alterni partite buone a partite meno buone. Ricordiamoci che comunque è un ragazzo del 2000".

Allegri sul potenziale di Arthur

"La rosa è questa e rimarrà questa. Arthur veniva da sei mesi di inattività, ha bisogno di trovare continuità e minutaggio. Il calciatore non si discute, ha determinate caratteristiche, gli vanno messi i giusti compagni di squadra a corredo, ma ricordiamoci che stiamo parlando di un calciatore nel giro della nazionale brasiliana".

Allegri sui giovani e l'esperienza

"I giocatori giovani danno forza e corsa, ma non esperienza. Quella la migliori solo giocando, facendo partite, capendo i momenti e gestendoli. Stiamo migliorando da questo punto di vista, come per esempio nella partita con l'Udinese quando siamo stati bravi ad aspettare i momenti giusti per forzare".