Non solo problemi in casa rossoblù, Cagliari-Fiorentina è a rischio anche per quanto potrebbe venire fuori dai test sanitari ai quali sono stati sottoposti i componenti del gruppo squadra viola: la squadra era già sul pullman pronta per partire per l'aeroporto, ma i calciatori sono stati fatti scendere improvvisamente

Come riportato da firenzeviola.it, anche le pattuglie di scorta sono andate via, lasciando pensare che appunto la partenza per la Sardegna non sarà immediata: molto probabilmente si attenderanno prima gli esiti dei tamponi.

Quel che è certo è che fino a stamattina non risultata positivo nessun calciatore della Fiorentina.

Cagliari-Fiorentina a rischio? Ecco cosa succede al Fantacalcio

Come detto, Cagliari-Fiorentina potrebbe essere rinviata a causa dei tanti casi di Coronavirus nella squadra di casa, ma anche per quanto potrebbe venire fuori dai test al gruppo viola: cosa prevede il regolamento a proposito? Ecco la relativa pagina tratta da Fantacalcio.it

La regola è semplice: in sostanza, se una gara non viene recuperata prima del turno successivo, tutti i calciatori delle squadre in questione, infortunati e squalificati inclusi, potranno ottenere “6 politico”. Potranno, e non automaticamente ottengono, perché viene fatta salva la libertà di scelta di ogni singola Lega Fantacalcio, eventualmente, di attendere i recuperi e calcolare solo successivamente la giornata in questione. 

In caso contrario, e dunque di recupero giocato prima del turno successivo, le partite verranno considerate normalmente. 

Ricordiamo infine che nel caso di un risultato deciso a tavolino, il sistema darà la possibilità di utilizzare il 6 d'ufficio ma non saranno assegnati voti successivamente, in quanto, ovviamente, la partita non sarà disputata.