Dovrebbe tornare in campo domani alle 12:30 il Cagliari di mister Walter Mazzarri, i rossoblù hanno in programma all'Unipol Domus Arena la partita contro la Fiorentina valida per la 23ª giornata della Serie A 2021/22: il condizionale è d'obbligo considerando che la conferenza stampa della vigilia, che si sarebbe dovuta tenere in questi minuti, è stata annullata poco prima del suo inizio. 

Cagliari-Fiorentina in dubbio, incubo Covid-19 all'orizzonte

Immediato il collegamento a possibili novità sul fronte Covid-19: sono in corso nuovi test su tutto il gruppo squadra Cagliari per capire lo stato dell'arte, e dunque fare chiarezza anche in ottica match, considerando il protocollo in essere. E' stato invece confermato l'allenamento di rifinitura del pomeriggio al Centro Sportivo di Asseminello, eventuali novità verranno successivamente comunicate dal club.

Cagliari-Fiorentina a rischio rinvio (Getty Images)
Cagliari-Fiorentina a rischio rinvio (Getty Images)

Cagliari, sono già 8 i positivi al Coronavirus

Ci sono 8 calciatori attualmente positivi al Coronavirus tra le fila del Cagliari: Simone Aresti, Raoul Bellanova, Matteo Lovato, Alberto Grassi, Alessio Cragno, Alessandro Deiola, Charalampos Lykogiannis, Nicolò Cavuoti. Se dal giro di test in corso dovesse emergere anche un solo altro positivo, come si teme, il match contro la Fiorentina non si giocherà, come specificato dal protocollo attualmente in vigore: se il 35% dei calciatori nella lista dei 25 presentata alla Lega Serie A è out per Covid-19, la squadra in questione non potrà scendere in campo.

Cagliari-Fiorentina a rischio? Ecco cosa succede al Fantacalcio

Come detto, Cagliari-Fiorentina potrebbe essere rinviata a causa dei tanti casi di Coronavirus nella squadra di casa: cosa prevede il regolamento a proposito? Ecco la relativa pagina tratta da Fantacalcio.it

 

La regola è semplice: in sostanza, se una gara non viene recuperata prima del turno successivo, tutti i calciatori delle squadre in questione, infortunati e squalificati inclusi, potranno ottenere “6 politico”. Potranno, e non automaticamente ottengono, perché viene fatta salva la libertà di scelta di ogni singola Lega Fantacalcio, eventualmente, di attendere i recuperi e calcolare solo successivamente la giornata in questione. 

In caso contrario, e dunque di recupero giocato prima del turno successivo, le partite verranno considerate normalmente. 

Ricordiamo infine che nel caso di un risultato deciso a tavolino, il sistema darà la possibilità di utilizzare il 6 d'ufficio ma non saranno assegnati voti successivamente, in quanto, ovviamente, la partita non sarà disputata.