Steven Zhang stimola Lukaku. Reduce dalla delusione Mondiale, il centravanti belga è ora mentalmente concentrato sul rientro in campionato. A pungolarlo ci ha pensato il presidente dell'Inter che, a margine della cena natalizia, ha così parlato di lui e di Lautaro.
Zhang su Lautaro e Lukaku
"Sono molto felice per Lautaro Martinez, lo abbiamo visto crescere, migliorare e affrontare un percorso prima di diventare campione del mondo. Siamo molto orgogliosi di lui. Lukaku? Ci sono alti e bassi in tutti i giocatori, ma ci aspettiamo che migliorino le cose anche per lui. Romelu si allena e si impegna tutti i giorni”.
Lukaku, tutti i numeri della stagione
Le prime quindici giornate di campionato di Serie A e le gare al Mondiale vanno accantonate prima di subito. Romelu Lukaku è alla ricerca della forma migliore per giungere pronto alla ripresa della stagione. E intanto tutti incrociano le dita, fantallenatori compresi. I numeri di Lukaku al Fantacalcio sono, ovviamente poco indicativi, ma mostrano perfettamente l'andamento della sua prima parte di stagione. Con solamente quattro partite a voto, la casella dei gol e degli assist segna il numero 1. La media voto segna 6.38, mentre la fantamedia è pari a 7.38.
Emblematici, invece, oltre che più recenti, i numeri di Lukaku al Mondiale ed al FantaMondiale. Assente nella vittoria contro il Canada ed in campo per solamente nove minuti nella sconfitta contro il Marocco, Lukaku ha collezionato 45 minuti sul terreno di gioco contro la Croazia. Nonostante le numerosissime occasioni da gol, Big Rom non è riuscito a finire sul tabellino dei marcatori. Anzi, la sua prestazione gli è valsa addirittura il titolo di peggiore in campo. Inoltre, è uno dei peggiori marcatori del torneo visti gli zero gol segnati. Sarà il 2023 del riscatto per lui?