Sconfitta dura per il Milan quella maturata con la Fiorentina nella serata di ieri. Un 4-3 che lascia scorie importanti, non solo in termini di classifica, ma anche per quanto concerne la situazione di alcuni calciatori, leggermente acciaccati e non al meglio in vista anche della sfida delicata di mercoledì contro l'Atletico Madrid. Queste le ultime, in particolare, sulle condizioni di Rafael Leao e Fikayo Tomori.

Milan: le condizioni di Tomori e Leao

Fikayo Tomori ha rimediato un problema all'anca nella giornata di venerdì, per questo motivo il difensore centrale ex Chelsea non ha potuto scendere in campo contro la Fiorentina e sinceramente la sua assenza si è notata non poco. Con lui in campo raramente si sono viste scene come quelle di ieri sera, dove tra l'altro "mancava" anche Romagnoli: il capitano era in panchina, non al meglio e reduce da diversi problemi fisici. Pioli non ha voluto rischiare, anche in vista della partita delicata di Champions League, in programma mercoledì, contro l'Atletico Madrid. Il tecnico rossonero spera di recuperarli definitivamente entrambi, ma ci sono diversi dubbi soprattutto in merito alle condizioni di Tomori: l'infortunio è strano e di preciso non si è ancora capito se potrà essere smaltito entro mercoledì, la certezza è che non si correranno rischi.

Lo stesso vale anche per Rafael Leao, uscito abbastanza in affanno dal terreno di gioco del Franchi. L'attaccante rossonero ha disputato un'altra ottima partita, ricca dei soliti strappi e scatti che spesso condiscono le sue prestazioni. Al momento della sostituzione è apparso affaticato, ma Pioli ha fatto capire che dovrebbe trattarsi di semplici crampi, facili da smaltire entro mercoledì. In attesa di capire anche quando tornerà Rebic, il portoghese è chiamato ancora una volta agli straordinari. Per il Milan è fondamentale e perderlo non è un'opzione: motivo per cui anche in questo caso, qualora non sia del tutto pronto, non si correranno rischi.

Tomori (Getty Images)
Tomori (Getty Images)