Parte domani nel match contro il Benevento la seconda esperienza di Cesare Prandelli sulla panchina della Fiorentina, i viola alle 12:30 ospiteranno i giallorossi in un match valido per l'8ª giornata della Serie A 2020/2021. Si è conclusa da poco la conferenza stampa del nuovo allenatore del club toscano, vediamo insieme i passaggi più interessanti soprattutto in ottica Fantacalcio.

Sulle difficoltà post-nazionali

"E' chiaro che arrivando a due giorni dalla gara abbiamo dovuto velocizzare il lavoro ma si sono subito messi a disposizione, facendogli capire attraverso dei video qual è il modo di interpretare la gara. Ho trovato grande partecipazione".

Sull'importanza di Pulgar

"E' un elemento che mi piace molto, con buone geometrie e temperamento. Sarà importante per questa squadra. Ho cercato di coinvolgere tutti e il fatto di avere tanti giocatori bravi mi permetterà di variare la squadra anche a gara in corso. I cinque cambi saranno determinanti anche con pochissimi minuti".

Sulle sue aspettative sul gruppo viola

"Domani vorrei vedere una squadra voglia di vincere e con idee con la palla fra i piedi. Non si potrà pretendere un'idea precisa per i primi tempi. Ho trovato giocatori disponibili, i nazionali sono arrivati e sono ben motivati dopo un evento traumatico come quello di un cambio di allenatore".

Cesare Prandelli (getty)
Cesare Prandelli (getty)

Sul parco attaccanti della Fiorentina

"Un attaccante deve saper chiudere le azioni ma anche aiutare la squadra a costruire. Serve una sana competizione, ma non dobbiamo pensare di cambiare sempre perché dobbiamo dare delle certezze. Sceglieremo in base alle situazioni e alle disponibilità dei vari giocatori".

Sulla centralità di Ribery

"E' un campione che ha una grande voglia di vincere. Vorrei al tempo stesso che non fosse l'unico riferimento della nostra manovra, perché dobbiamo preservarlo. Anche da parte sua ho trovato grandissima disponibilità".

Sulle scelte di formazione

"Non la dirò a voi prima ancora dei ragazzi per rispetto loro e per non dare alcun vantaggio agli avversari".

Sull'importanza di Callejon

"E' un giocatore importante che può dare un grande contributo. Adesso sta cercando di trovare la condizione fisica e quando l'avrà trovata potrà essere importante sotto molti punti di vista".