Raramente abbiamo visto situazioni come quella attuale di Ihattaren: il gioiello olandese di proprietà della Juventus, ma in prestito alla Sampdoria, dopo i primi mesi in Italia difficili per diversi motivi, è di fatto scappato in Olanda scomparendo totalmente dai radar e non accennando neanche minimamente il ritorno. Un bel danno per i blucerchiati ed una scommessa già persa al Fantacalcio.

Sampdoria, Ihattaren è sparito: la situazione

Si può dire che Mohamed Ihattaren sia praticamente scomparso: il talento olandese della Sampdoria si è ritirato in patria qualche giorno fa e ha fatto capire che non ha assolutamente intenzione di fare ritorno. Dalla chiamata per comunicare ai blucerchiati che sarebbe rientrato in Olanda per motivi familiari, il ragazzo non si è fatto più sentire e al momento non è rintracciabile. Lo scorso 12 ottobre, con 0 minuti sulle spalle in Serie A, l'ex Psv ha deciso di abbandonare l'Italia: sicuramente in maniera definitiva Genova sponda Samp, da capire invece come si svilupperà il tutto con la Juventus.

Presentatosi in ritiro ad inizio anno in sovrappeso di cinque chili, il ragazzo ha faticato non poco ad entrare nei meccanismi di D'Aversa e invece di continuare a lavorare ha deciso di abbandonare il ritiro. Le voci che circolano in Olanda inerenti alla sua vita privata non sono proprio il massimo: tanti viaggi, testa non sulle spalle e troppa voglia di divertirsi invece di lavorare duramente. In attesa di capire come deciderà di risolvere la situazione la Juventus, la Sampdoria spera in un aiuto da parte dei bianconeri, magari anche con un prestito di qualche giovane che vada a rimpiazzare il buco lasciato da Ihattaren.

Fantacalcio: come gestire Ihattaren?

Il consiglio è quello di sbarazzarsi del ragazzo alla prima finestra di mercato utile. Anche qualora decidesse di tornare in maniera clamorosa alla Sampdoria, dovrebbe di fatto ricominciare la preparazione, potendo iniziare a collezionare qualche minuto praticamente per dicembre-gennaio. Arrivato a quel punto non sarebbe comunque un titolare ma dovrebbe sgobbare per racimolare giusto qualche presenza da subentrato. Dunque, come gestirlo al Fantacalcio? Meglio accettare di aver perso la scommessa e svincolarlo, cercando di rimpiazzarlo quantomeno con qualcuno che abbia speranze di andare a voto ogni tanto.