Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport e Amazon Prime Video alla fine della partita di Champions League vinta contro lo Zenit nella serata di ieri. Queste le sue dichiarazioni.

Juventus: le parole di Bonucci

"È stata una partita dura perché loro, persa palla, si chiudevano dietro davanti alla loro area. Trofeo importante (quello di migliore in campo, ndr) ma il merito è di tutta la squadra. Abbiamo ritrovato la voglia di soffrire e di vincere senza prendere gol. Hanno pesato tutte le vittorie dopo l'inizio in cui abbiamo fatto fatica. Adesso c’è da mettere da parte questa vittoria e andare avanti. Domenica ci aspetta un'altra partita importante".

Su Cristiano Ronaldo

"Nel recente passato avevamo perso questa caratteristica perché tutti noi giocavamo con un grande campione e forse avevamo perso quella voglia di sacrificarci tutti insieme pensando che lui risolvesse le partite. È stato bravo il mister a farci ritrovare quell'umiltà giusta che serve per trovare le vittorie. Con Ronaldo pensavamo a passarla subito a lui, adesso ragioniamo più da squadra."

Sulla sfida con l'Inter

Abbiamo dimostrato di nuovo di essere squadra, che non ha paura di fare fatica, ma che vuole vincere. Poi gli episodi con questo atteggiamento girano dalla tua parte. Dovevamo ritrovare l’umiltà degli anni vittoriosi che avevamo lasciato per strada negli anni passati. La strada è ancora lunga, domenica c’è uno scontro diretto con l’Inter da approcciare nel migliore dei modi. L’Inter? E’ il derby d’Italia, sono i campioni in carica. Vorranno vincere, ma anche noi. Quarto 1-0 di fila? Lo spirito è questo, lo dicono i risultati. Dobbiamo giocar bene, creare, non siamo stati bravi a concludere stasera. L’importante è vincere, che sia 1-0, 2-0, 3-0. Si ricordano di quando vinci”.

Bonucci (Getty Images)
Bonucci (Getty Images)