Un gol di Kulusevski a 4 minuti dal termine decide la sfida di Champions League tra Zenit San Pietroburgo e Juventus. I bianconeri ringraziano lo svedese e tornano dalla trasferta russa con 3 punti in saccoccia al termine di una partita non bella; gara dai ritmi lenti, priva di grandi occasioni, decisa da un colpo di testa dell'ex giocatore di Atalanta e Parma. La squadra di Allegri ora guida il girone a punteggio pieno, avendo conquistato 9 punti in 3 partite; altra vittoria di misura per la squadra bianconera, dopo quella di domenica con la Roma. Di seguito la cronaca e il tabellino di Zenit-Juventus 0-1.

Zenit-Juventus 0-1, la cronaca

Allegri schiera De Ligt e Bonucci in difesa, a centrocampo c'è McKennie, davanti Morata. I ritmi della gara sono blandi, lo Zenit si difende con ordine e prova a pungere in contropiede; al 18' Claudinho impegna Szczesny, che si salva in qualche modo. Un primo tempo avaro di emozioni si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa McKennie ha una grande occasione al 51', ma il portiere russo si salva. Al 63' Cuadrado non trova né la porta né Morata al centro, al 74' McKennie di testa spedisce a lato. Tutto lascia pensare a un pareggio, ma Kulusevski ha idee diverse: all'86' lo svedese sfrutta un cross di De Sciglio e di testa firma il gol della vittoria. Zenit-Juventus termina 0-1.

Zenit-Juventus 0-1, cronaca e tabellino (Getty Images)
Zenit-Juventus 0-1, cronaca e tabellino (Getty Images)

Zenit-Juventus 0-1, il tabellino