Nicolas Viola si presenta. Il nuovo centrocampista del Bologna, pescato dal mercato degli svincolati, ha parlato oggi in conferenza stampa. Di seguito le sue principali dichiarazioni.

Sulle sue condizioni

"Mi sono allenato con un personal trainer, ma ovviamente da solo non è possibile fare tutto il lavoro. Fisicamente sto bene ma ora sono in mano a fisioterapisti e preparatori per vedere quanto mi manca per essere al 100%".

Sulle richieste di mercato

"Nel mio percorso calcistico penso di non aver dimostrato appieno tutte le mie qualità. Ho aspettato l'opportunità in una squadra di un certo livello per poter far vedere quello che sono".

Su Mihajlovic

"L'ho già incontrato. Lo conoscevo ma non di persona. Ho già avuto modo di parlarci, è uno molto schietto. Preferisco le persone così. Io sto fermo da tanto tempo, mi serve il giusto allenamento per mettermi in sesto, poi sono pronto".

Sul ruolo e le punizioni

"Ho fatto sia il play che la mezz'ala. Deciderà il mister come impiegarmi. Riguardo i calci pizzati, qui c'è una persona che può insegnarmi tanto".

Fantacalcio, Viola è da prendere?

A Benevento Viola era rigorista, specialità che non potrà riproporsi a Bologna dove dagli undici metri il titolare è Arnautovic. Nemmeno il discorso del minutaggio alletta particolarmente: in questo momento insidiare Svanberg e Dominguez è dura, senza dimenticare il rientrante Schouten. Di conseguenza, Viola al Fantacalcio è un'alternativa che si può prendere in leghe molto numerose e ancor meglio se accoppiato a un altro dei mediani rossoblù.