Andreas Cornelius ci sarà domenica in campionato contro lo Spezia al Tardini nella 5a giornata di Serie A. Nota lieta per il Parma di mister Liverani ed anche per i tanti fantallenatori che hanno puntato all'asta sulla punta danese.

Le condizioni di Cornelius

A Collecchio, infatti, si è rivisto Cornelius al lavoro in buona parte con i compagni, pronto ad aumentare nei prossimi giorni i carichi di lavoro e rendersi arruolabile per il match interno di domenica contro lo Spezia in campionato. La squadra crociata ha svolto lavori di riscaldamento in palestra seguiti da un’attivazione tecnica. L’allenamento è stato concluso da esercizi sul possesso palla e da una partita in porzione ridotta del campo. Lavoro differenziato e terapie invece per i noti infortunati Maxime Busi, Valentin Mihaila e Mattia Sprocati. Indisponibili restano Inglese, Scozzarella, Osorio, Brunetta, Valenti e Dezi, oltre Bruno Alves colpito anche lui dal coronavirus. 

L'attacco del Parma contro lo Spezia

Buona la prova ad Udine di Karamoh al fianco di Gervinho in attacco, infatti il 22enne ivoriano naturalizzato francese è anche andato in gol realizzando il momentaneo 2a2. Mister Liverani potrebbe confermare entrambi in avanti, affidandosi alla loro velocità e preservando inizialmente Cornelius e sfruttare le caratteristiche del danese, come la sua stazza fisica, nel corso della ripresa nel match del Tardini contro la compagine ligura. 
Fantacalcisticamente Cornelius rimane schierabile, anche da subentrante infatti può colpire e riportare bonus.