L'euforia per la prima storica vittoria in Serie A del Monza arrivata contro la Juventus domenica, e il cambio in panchina con la scelta di Palladino, assieme alla sua impronta nelle scelte tattiche della squadra: ne ha parlato Silvio Berlusconi a Mattino Cinque. Il proprietario del Monza, che in mattinata ha annunciato la separazione da Andrea Ranocchia, ha rimarcato ancora una volta come in passato i suoi consigli in materia di impostazione della squadra al suo allenatore.

Berlsconi e la Serie A del Monza

"Ho sempre pensato che questo Monza, dopo la campagna acquisti, avesse buone potenzialità e sono venute fuori. Finora eravamo stati penalizzati da diversi fattori: da un calendario di inizio stagione difficilissimo, poi abbiamo avuto molti infortuni, la naturale inesperienza, un po' di emozione e ingenuità hanno portato la squadra ad esprimere un gioco che non ci piaceva. Ora stiamo superando tutto questo". 

Monza, Berlusconi e l'impatto di Palladino

"Il nuovo allenatore, che stimo davvero molto, anche su mio consiglio, sta dando alla squadra una nuova impostazione sul campo, e questo è l'effetto Berlusconi. Così tutti lo hanno chiamato".