Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato del futuro di Mancini e della riapertura degli stadi. Due temi molto delicati che sono al centro dell'attenzione nel mondo del calcio italiano. Ecco le sue dichiarazioni:

Italia, fiducia a Mancini

"Il progetto di Mancini è a medio-lungo termine, i contratti vanno siglati in due. Da parte nostra c’è massima disponibilità. La mia è stata un’apertura pubblica per dare l’idea di progettualità che stiamo portando avanti. L’accordo sarà frutto di un incontro tra me e Mancini. Lippi? Ci sarà un ritorno e continueremo a vederci, col tempo valuteremo il resto”.

Gravina: "Le novità sulla riapertura degli stadi"

“E’ necessario tornare a coltivare le nostre emozioni e vivere le nostre passioni. Mille spettatori sono veramente molto pochi all’interno degli stadi. Il calcio deve recuperare quella presenza che è l’anima del calcio. Senza spettatori è un’anima senza corpo. Il calcio ha smentito lo scetticismo diffuso, il risultato è sotto gli occhi di tutti. Credo sia giusto cominciare a riaprire gradualmente in modo da allinearci con gli altri paesi europei. Credo che si debba usare un metodo proporzionale: proporzione e il rispetto della distanza sociale”.

Gravina analizza il futuro di Mancini (Getty Images)
Gravina analizza il futuro di Mancini (Getty Images)