Alla vigilia della gara casalinga contro la Spal, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa: "Dobbiamo giocare meglio dei nostri avversari e poi essere concreti sotto porta. Non possiamo pensare di giocare sempre nella metà campo avversaria, ma con la Sampdoria abbiamo creato tanto e la brillantezza arriverà tra qualche settimana".
"Formazione? Le valutazioni le farò domani mattina, i giocatori stanno bene ma il vero allenamento lo faremo più tardi. Potrei cambiare ma anche confermare tutta la squadra. Spal? Giocano bene, hanno inserito giocatori di livello e qualità. Lo scorso anno abbiamo fatto due pareggi ma al Franchi creammo veramente tanto. I nostri avversari non hanno mai preso gol su azione, servirà lucidità. Non sarà una partita semplice".
"Portiere? Dragowski ha fatto bene nelle ultime partite, sono soddisfatto ma domani giocherà Lafont. Sono davvero contento del polacco comunque. Mirallas? A Genova ha lavorato bene ma tecnicamente può dare di più: può essere un’arma in più per noi. Pjaca sta sempre meglio. Mi ha confidato dopo la sosta di stare meglio di quanto non fosse prima di andare in Nazionale. L'ho comunque visto bene e domani può giocare anche se, ripeto, deciderò la formazione solo domani. Vogliamo vincere la partita".