Al termine di Verona-Sassuolo, gara valida per la 1ª giornata di campionato vinta dai neroverdi, il tecnico Alessandro Dionisi ha parlato ai microfoni di DAZN. L'allenatore del Sassuolo ha commentato il match e ha spiegato le sue scelte di formazione; di seguito le parole di Dionisi dopo Verona-Sassuolo.

Le parole di Dionisi dopo Verona-Sassuolo

Le parole di Dionisi dopo Verona-Sassuolo: "Abbiamo vinto, magari non convincendo al 100%, ma ci può stare - dichiara l'esordiente in A -. Siamo all'inizio e qualche giocatore aveva pochi minuti sulle gambe. Abbiamo fatto un buon primo tempo mentre nel secondo abbiamo commesso un unico errore: quello di non averla chiusa. Merito al Verona di averci creduto fino alla fine. Sul mio esordio? Sono un po' di anni che esordisco in diverse categorie...".

Le parole di Dionisi dopo Verona-Sassuolo (Getty Images)
Le parole di Dionisi dopo Verona-Sassuolo (Getty Images)

Sull'Hellas Verona

Sull'Hellas Verona: "Loro hanno più fisicità di noi, lo sapevamo. Non ci aspettavamo questa aggressione così forte. Alcune volte, come in occasione del primo gol, siamo usciti bene altre volte meno concedendo qualcosa. Il primo tempo siamo stati un po' fortunati. Il secondo, invece, credo di poter dire che lo siamo stati un pochino meno. Ci sono anche i meriti del Verona".

Sui quattro attaccanti

Sui quattro attaccanti: "Abbiamo un po' osato perché abbiamo giocato veramente con quattro attaccanti ma sono giocatori generosi ed intelligenti. Dobbiamo trovare gli equilibri giusti. Oggi, in alcuni momenti, abbiamo creato tanto ma non abbiamo finalizzato abbastanza. Non è facile finalizzare più di quanto abbiamo fatto, ma abbiamo creato veramente tanto. Dobbiamo essere bravi a concedere un pochino meno perché, poi, ti sbilanci e può succedere che il Verona, con qualche giocatore di qualità, possa farti male. Ripeto, siamo all'inizio e dobbiamo trovare qualche equilibrio. Raspadori può giocare benissimo dove ha giocato oggi e lo ha dimostrato".

Sulle scelte

Sulle scelte: "Bisogna prendere delle decisioni. Chiaramente si può sbagliare. Magari anche oggi qualche scelta l'ho sbagliata, ma posso dire che ho trovato tanta disponibilità da parte dei ragazzi. Loro devono accettare le scelte ma, come dico sempre, non devono condividerle perché devono sempre mettermi in difficoltà. Poi, ripeto, ho la fortuna di avere tanti giocatori bravi davanti e, per questo, dobbiamo trovare un certo equilibrio perché, poi, le ripartenza ci costano care come, un po', è successo quest'oggi".