Parte in anticipo, perché non ha più tempo da perdere. Merih Demiral ha iniziato ad allenarsi oggi, tre giorni prima rispetto al resto della squadra, con un obiettivo fisso in testa: convincere Pirlo che lui c'è, è integro e può riprendersi quel posto in squadra che la rottura del crociato del ginocchio sinistro gli aveva tolto lo scorso gennaio.

Juve, Pirlo può contare su Demiral

Il recupero dal crac è stato lungo, anche più del previsto, ma il turco ha rivisto il campo il primo agosto, all'ultima giornata contro la Roma (la squadra contro cui si era fatto male nel girone d'andata). Per lui solo 40 minuti, serviti più ad aprire la nuova stagione che a chiudere la vecchia. Da parte del suo entourage dubbi sul suo futuro non ci sono mai stati, e anche la dirigenza bianconera non ha messo il turco nella lista dei cedibili.

Juve, ecco le gerarchie in difesa di Pirlo

Le prospettive, poi, se complessivamente non sorridono ai bianconeri, possono invece essere più rosee per lo stesso Demiral: De Ligt sarà fuori fino a novembre e Chiellini, rientrato a febbraio dopo la lesione al crociato del ginocchio destro, ha poi visto il campo solo in tre spezzoni di gara. Che sia 3-5-2 o 4-3-3, quindi, il turco punta a essere un riferimento importante per la nuova Juventus di Pirlo.

Demiral è pronto a prendersi la sua Juve (Getty Images)
Demiral è pronto a prendersi la sua Juve (Getty Images)