Josip Ilicic entusiasta della sua nuova avventura all'Atalanta, dove ha ritrovato il suo amico Kurtic con il quale è stato già compagno di squadra a Palermo oltre che in Nazionale.

Lo sloveno ha parlato a L'Eco di Bergamo del suo passaggio sfumato alla Sampdoria e in poche ore ha firmato per la Dea: "La vita è questa, sono cose che capitano nel calcio. Niente è sicuro in una trattativa di calciomercato finché non ci sono le firme sui contratti. Per fortuna è arrivata l'Atalanta, ho capito in un secondo che sarebbe stato il posto giusto per me. Conoscevo già il mister ed i suoi metodi di lavori, poi c'è Kurtic, per me è come un fratello e mi ha sempre parlato benissimo dell'Atalanta, dell'ambiente e del calcio che si respira a Bergamo. La decisione è stata mia, ma grazie alle sue parole, prenderla velocemente è stato più semplice". 

Ilicic avrà la possibilità di rilanciarsi in nerazzurro (...oltre che al fantacalcio, nel quale può tornare a essere un top a suon di bonus) e di disputare l'Europa League, dopo una annata tra alti e bassi con la Fiorentina