È caldo l'asse Atalanta-Cagliari per Gianluca Gaetano. La Dea ha messo nel mirino il trequartista del club sardo, con l'obiettivo di regalare un rinforzo a Maurizio Sarri.
Come riporta Gianluca Di Marzio, però, c'è distanza tra le parti. L'Atalanta ha avanzato un'offerta di circa 12 milioni di euro, mentre il Cagliari ne chiede circa 18 per lasciar partire il classe 2000.
Serve un nuovo confronto tra le parti, con Giuntoli e Accardi che dovrebbero incontrarsi nel corso della prossima settimana per verificare la fattibilità dell'operazione. Si ipotizza una chiusura intorno ai 15 milioni di euro.
Al Cagliari da una sola stagione, Gaetano è subito diventato uno dei pilastri di Fabio Pisacane. Il Cagliari non lo lascerà partire tanto facilmente, ma l'Atalanta spinge per portarlo a Bergamo.