Stanislav Lobotka salterà la sfida tra Empoli e Napoli. Il centrocampista si è infortunato nell'ultimo turno contro la Roma e non sarà a disposizione di mister Spalletti prima di due settimane.

Napoli: le condizioni di Lobotka

Non arrivano buone notizie in casa Napoli. Mister Spalletti ha perso per infortunio Lobotka nel match contro la Roma. Il centrocampista azzurro ha riportato una lesione al bicipite femorale e, stando a quanto filtra dal quartier generale del Napoli, dovrà rimanere fermo almeno due settimane. Una pessima notizia per l'allenatore partenopeo che aveva trovato proprio in Lobotka uno dei propri punti fermi a centrocampo nelle ultime settimane e a cui dovrà fare a meno sicuramente contro l'Empoli.

Napoli, Lobotka ko: le alternative

Il Napoli perde Lobotka per infortunio. Il centrocampista azzurro ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro e dovrebbe rimanere fuori dal campo di gioco per circa 20 giorni. Una pessima notizia per mister Spalletti che ora dovrà correre ai ripari. Contro l'Empoli, nel prossimo turno di Serie A, ci dovrebbe essere il centrocampo a tre con Anguissa al centro di Ruiz e Zielinski. Occhio comunque anche a Demme che di fatto rimane l'unico centrocampista centrale a disposizione in panchina per il Napoli.

Gli aggiornamenti e i tempi di recupero di Lobotka nel Napoli (Getty Images)
Gli aggiornamenti e i tempi di recupero di Lobotka nel Napoli (Getty Images)