Il Napoli perde per infortunio Stanislav Lobotka. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il centrocampista hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro. Ecco il comunicato del club azzurro:

Napoli: i tempi di recupero di Lobotka

Mister Spalletti dovrò rinunciare a Stanislav Lobotka nelle prossime giornate di Serie A. Il centrocampista del Napoli si è infortunato nell'ultima gara contro la Roma e dovrebbe rimanere fuori circa 20 giorni. La speranza dell'allenatore partenopeo è quella di riaverlo a disposizione nella 36° giornata contro il Torino, ma bisognerà vedere quali saranno i progressi di Lobotka giorno dopo giorno. Nel frattempo, come si legge nel comunicato, buoni passa in avanti nel recupero di Di Lorenzo e stop solo precauzionale per Osimhen che comunque sta bene. 

Napoli, Lobotka ko: le alternative

Il Napoli perde Lobotka per infortunio. Il centrocampista azzurro ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro e dovrebbe rimanere fuori dal campo di gioco per circa 20 giorni. Una pessima notizia per mister Spalletti che ora dovrà correre ai ripari. Contro l'Empoli, nel prossimo turno di Serie A, ci dovrebbe essere il centrocampo a tre con Anguissa al centro di Ruiz e Zielinski. Occhio comunque anche a Demme che di fatto rimane l'unico centrocampista centrale a disposizione in panchina per il Napoli.

Napoli: il report dell'allenamento e le condizioni di Lobotka (Getty Images)
Napoli: il report dell'allenamento e le condizioni di Lobotka (Getty Images)