Non soltanto la semifinale di Coppa Italia, ieri sera contro la Juventus la Fiorentina ha perso anche Lucas Torreira nella fase più delicata della rincorsa all'Europa. Ad aggiornare tutti sulle sue condizioni ci ha pensato lo stesso centrocampista viola, che su Instagram ammette che l'infortunio non è di poco conto e che lo terrà fuori dal campo "per un po' di tempo", spiega l'ex Arsenal.

Torreira, la diagnosi sull'infortunio muscolare

Come ha spiegato in giornata la Fiorentina, gli esami diagnostici svolti nella mattinata  hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo trasverso dell’addome: Torreira ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo e sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni. Ma a 5 giornate dalla fine la speranza dei viola è che il centrocampista possa farcela a rientrare prima del gong della stagione. Per le prossime partite intanto spazio ad Amrabat dal 1'.

Fiorentina, da Torreira notizie dopo l'infortunio

"Tanto dolore e frustrazione per non essersi qualificati. A testa alta per aver lasciato tutto in campo e convinto che questo gruppo sia pronto per cose importanti. Purtroppo non sono riuscito a finire la partita a causa di un infortunio che ho avuto nel primo tempo e questo mi porterà fuori dal campo per un po’ di tempo. Ma mi fido dei miei compagni di squadra che punteranno sempre alla vittoria. Dalle sconfitte è quando impari di più. Adesso pensiamo al campionato con l'impegno di sempre".

Da Instagram
Da Instagram