La Fiorentina è stata autrice di una splendida doppia prestazione nelle semifinali di ritorno, ma in finale ci è andata la Juventus. Per questo c'è un po' di rammarico nei viola come si nota dalle parole di Daniele Pradè ai microfoni del canale ufficiale della Fiorentina. Ecco le parole del dirigente al termine della sfida contro i bianconeri:

Pradè su Juventus-Fiorentina

"Spiace tanto, siamo venuti qui e abbiamo giocato la nostra gara. Usciamo con una sconfitta che sembra pesante però la partita l'abbiamo dominata, abbiamo giocato solo noi. Poi l'abitudine alla vittoria che ha la Juventus fa parte del gioco. Complimenti ai ragazzi e al mister, abbiamo fatto un grande percorso. Questi 180 minuti lasciano rammarico perché non s'è vista tutta questa differenza. Ora però testa al campionato perché c'è una partita difficilissima: già in aereo dobbiamo pensare alla partita di domenica".

Fiorentina: le parole di Pradè

"Questa partita ci lascia più consapevolezza, il lavoro è stato fatto bene. La nostra squadra lavora insieme da solo 9 mesi e abbiamo fatto passi da gigante: sono contentissimo del lavoro che stiamo proponendo. Dobbiamo diventare più cinici ma con il tempo vedo solo un futuro roseo. Mancata fortuna? È iniziata subito con l'occasione di Torreira, poi abbiamo preso un gol stupido. Abbiamo avuto tante occasioni però la devi buttare dentro, sennò sono tutte chiacchiere".

Le parole di Pradè al termine della semifinale di ritorno Juventus-Fiorentina (Getty Images)
Le parole di Pradè al termine della semifinale di ritorno Juventus-Fiorentina (Getty Images)