Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Parma di Christian Chivu.
Bologna, la conferenza stampa di Italiano
Di seguito uno stralcio del suo intervento:
"Detto che ogni partita ha una storia diversa, ogni partita è tutta un'altra storia, periodi e momenti diversi. Ne affrontiamo uno che ad inizio settimana ha cambiato guida tecnica, in questi casi bisogna stare molto attenti, la novità, la scossa interna che si viene a creare, il dispiacere per l'allenatore che va via. Troveremo un ambiente che vorrà reagire, dovremo prestare la massima attenzione, il Parma ha sempre giocato bene, esprime un buon calcio, cercherà di fare il massimo domani. Dovremo essere bravi ad approcciarla nel modo giusto. Affrontiamo una squadra che ha qualità, dimostrando di poter mettere in difficoltà tante big, se ha campo riparte in maniera incredibile. Ci sono tante insidie, dovremo essere diversi rispetto alle trasferte di Empoli e Lecce, non siamo andati alle stesse velocità".
Su Orsolini e Calabria
"Orso sta bene, è perfettamente dentro il gruppo, si era fatto male mentre era in una condizione strepitosa. Torneremo a dargli minuti, ritroviamo un giocatore importante. Calabria si gioca una maglia con De Silvestri, entrambi affidabili e top".
Su Dallinga
"Ha questo fastidio che si porta dietro un po' all'adduttore e addome, si allena forte, deve stringere i denti, nessuno mai gioca sempre ad una condizione elevata ma va bene stringe i denti ed è comunque un valore aggiunto per questa squadra".
E ha continuato: "Ci tengo a sottolineare la crescita di Cambiaghi, Aebischer, Ferguson, El Azzouzi... da quel punto di vista sono loro i nostri acquisti del mercato di gennaio, erano dei punti fermi per questa stagione e riaverli è un valore aggiunto. Crescono in maniera esponenziale".