Come vi abbiamo accennato ieri, per Stefano Sensi non si è trattato solo e soltanto di gastroenterite. Il centrocampista ha saltato la sfida con l'Empoli e rischia di non esserci neanche con l'Atalanta, dove intanto mancherà sicuramente Candreva.

Sampdoria: le ultime verso l'Atalanta

La Sampdoria pensa già all'impegno con l'Atalanta in programma fra una settimana. I blucerchiati saranno ospiti degli orobici al Gewiss Stadium di lunedì alle 20.45, orfani del miglior uomo di questa stagione.

Antonio Candreva non potrà infatti essere a disposizione poiché squalificato. Mancherà sicuramente Damsgaard ed è probabile che neanche Yoshida riesca ad essere in condizioni tali da giocare fin dal primo minuto. In attacco Supryaga non è pronto, Sabiri è sembrato a tratti un pesce fuor d'acqua, Giovinco ha bisogno di un altro po' di tempo e con Quagliarella guai a fare programmi a lungo termine. L'ex Napoli deve esser gestito e con lui anche Stefano Sensi: l'ex Inter sembrava infatti avesse saltato la sfida con l'Empoli solo a causa di una gastroenterite, ma invece si è scoperta la presenza anche di un problema muscolare, l'ennesimo della sua carriera. In particolare dovrebbe trattarsi di un risentimento all'adduttore, che sarà naturalmente valutato nelle prossime ore: c'è fiducia per la trasferta con l'Atalanta, ma vista la situazione delicata del ragazzo, non si correranno rischi di alcun tipo. 

In tal caso in preallarme Sabiri alle spalle di Quagliarella e Caputo con la possibilità di vedere un centrocampo molto fisico come quello composto da Thorsby, Ekdal e Rincon.

Candreva (Getty Images)
Candreva (Getty Images)