Sfida molto importante per la zona Champions quella che andrà in scena oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium tra Atalanta e Napoli per la 23ª giornata di Serie A. Assenze pesanti sia per i bergamaschi che soprattutto per i partenopei, ridotti quasi all'osso. Vediamo le probabili formazioni di Atalanta-Napoli, anche con le ripercussioni per il Fantacalcio.

Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli

I problemi di Gasperini sono soprattutto sull'out di destra: Hateboer ne avrà per almeno un altro mese, Maehle non è al meglio della condizione e allora potrebbe toccare a Sutalo. Sull'altra corsia pronto Gosens. In difesa davanti a Gollini torna Toloi, per la gioia dei fantallenatori, che comporrà la linea difensiva con Romero e Djimsiti, tallonato da Palomino. In mezzo al campo torna De Roon, potrebbe rifiatare Freuler e al suo posto Pasalic oppure Malinovskyi con Pessina arretrato in mediana. A completare il reparto offensivo Muriel e Ilicic favoriti su Zapata e Miranchuk.

La lista degli assenti in casa Napoli è molto corposa: Mertens, Manolas, Demme, Petagna, Lozano, Ospina e Hysaj più l'acciaccato Politano. Per Gattuso scelte pressoché obbligate. In difesa Meret e davanti a lui il quartetto formato da Di Lorenzo, Koulibaly - rientrato dopo la positività al tampone -, Maksimovic e Mario Rui. In mezzo al campo Bakayoko e al suo fianco ballottaggio aperto tra Demme e Fabian Ruiz. Politano stringerà i denti e agirà a destra, con Insigne a sinistra e Zielinski in mezzo alle spalle di Osimhen.

Atalanta-Napoli, dove vederla in tv

La diretta TV di Atalanta-Napoli, partita valida per il 23ª turno del campionato di Serie A 2020/2021, sarà trasmessa su SKY Sport Serie A canale 202.
La diretta dal Gewiss Stadium inizierà alle ore 18.
Ricordiamo che tutti gli abbonati SKY potranno seguire la diretta di Atalanta-Napoli anche da dispositivi Tablet e Desktop con la APP Sky Go.