AGGIORNAMENTO ORE 17.25 - Come anticipato già questa mattina, arrivano notizie confortanti su Praet. Il centrocampista ha svolto in mattinata un primo test con i compagni e dovrebbe essere convocato da Giampaolo per il match in programma domenica contro l'Udinese. Gastón Ramírez, Jacopo Sala e Valerio Verre sono stati sottoposti nel pomeridiano ad un lavoro personalizzato. Da valutare le condizioni dell'uruguaiano nelle prossime sedute.

Finalmente Dennis Praet. Il centrocampista belga, come anticipato da Giampaolo la scorsa settimana, è ormai prossimo al rientro, e contro l'Udinese dovrebbe rientrare tra i convocati, pur senza necessariamente scendere in campo. Dovrebbero esserci ancora Barreto e Linetty, come mezzali, in attesa del pieno recupero dell'ex Anderlecht, che poi potrebbe essere titolare in Atalanta-Sampdoria del 4 marzo. Buone notizie per i fantallenatori, quindi, da Bogliasco, dove stamane sono ripresi i lavori del Doria dopo il KO di San Siro.  

In difesa Murru, nonostante l'opaca prova offerta contro Suso e Calabria, potrebbe essere ancora preferito a Strinic. Sempre out Sala (infiammazione alla caviglia destra), c'è da decidere anche se dare nuovamente fiducia dal 1' a Zapata, in astinenza da gol e in giornata alle prese con il previsto chiarimento con i vertici, dopo la polemica sostituzione dell'ultimo turno.