Un nuovo calciatore positivo al Coronavirus, ma anche 2 calciatori negativizzati. Questo è quanto emerso dal nuovo giro di tamponi a cui si sono sottoposti i tesserati della Salernitana.

Scendono ad 8, dunque, i positivi nel club granata. Al momento resta a rischio la disputa del match in programma domenica alle 15 contro il Napoli, nonostante la situazione sia comunque in leggero miglioramento. Lo stesso presidente Iervolino questa mattina è apparso abbastanza scettico sulla disputa dell'incontro. 

Questo, nel frattempo, il comunicato del club campano. 

Salernitana, comunicato sul nuovo positivo e sui 2 negativi

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19. La società comunica inoltre che due calciatori si sono negativizzati.

Napoli-Salernitana rinviata? Ecco cosa succede al Fantacalcio

Come detto, Napoli-Salernitana potrebbe essere rinviata a causa dei tanti casi di Coronavirus nella squadra ospite, è la seconda gara della 23a giornata di Serie A a rischio dopo Inter-Venezia. Ma cosa prevede il regolamento a proposito? Ecco la relativa pagina tratta da Fantacalcio.it

La regola è semplice: in sostanza, se una gara non viene recuperata prima del turno successivo, tutti i calciatori delle squadre in questione, infortunati e squalificati inclusi, potranno ottenere “6 politico”. Potranno, e non automaticamente ottengono, perché viene fatta salva la libertà di scelta di ogni singola Lega Fantacalcio, eventualmente, di attendere i recuperi e calcolare solo successivamente la giornata in questione. 

In caso contrario, e dunque di recupero giocato prima del turno successivo, le partite verranno considerate normalmente. 

Ricordiamo infine che nel caso di un risultato deciso a tavolino, il sistema darà la possibilità di utilizzare il 6 d'ufficio ma non saranno assegnati voti successivamente, in quanto, ovviamente, la partita non sarà disputata.