Il Milan, dopo la sconfitta interna contro lo Spezia, si sta preparando al big match contro la Juventus. Per analizzare il momento del club rossonero, ai microfoni de "La Repubblica" è intervenuto Sandro Tonali. Ecco le parole del centrocampista rossonero:

Tonali sulla Champions

"Se nel mio miglioramento c'entra la Champions? Tanto. Alza i ritmi di gioco, ti costringe a un'intensità, diversa dal campionato, che tu poi ti ritrovi per le partite successive. Il difficile è mantenerla per tutta la stagione".

Tonali sul suo momento

"Da inizio stagione lavoro molto sulle due fasi, offensiva e difensiva. Non mi sono mai cronometrato, ho visto distrattamente qualche analisi contro la Fiorentina: diciamo che sono un falso lento".

Tonali sul rapporto con Pioli

"Mi mancava l'1% che mi faceva stare dentro il gruppo. Lui mi ha martellato sul lavoro, glielo devo riconoscere, avevo passato un anno difficile e abbiamo fatto come se non ci fosse stato. Tenere duro non è solo una mia caratteristica, è una dote necessaria nel calcio. Senza determinazione, senza voglia di riscatto, non puoi sfondare".

Tonali su Milan-Juventus

"Dentro ogni partita ce n'è sempre un'altra, si è visto lunedì. Con la Juve sarà diversa: la sconfitta con lo Spezia non cambia il nostro approccio, fatto di forza e lucidità. Anche se non lo vogliamo dire, sappiamo che le prossime sono due partite fondamentali".

(Getty Images)
(Getty Images)