Alla vigilia del match contro il Genoa sono arrivate le dichiarazioni di Gabriele Cioffi ai microfoni di Udinese TV. Il tecnico della squadra friulana ha parlato delle condizioni fisiche del gruppo, reduce da una battaglia in Coppa Italia contro la Lazio e alle prese con diversi casi di coronavirus all'interno del gruppo squadra; di seguito le parole di Cioffi prima di Genoa-Udinese.

Le parole di Cioffi prima di Genoa-Udinese

Le parole di Cioffi prima di Genoa-Udinese: "Contro la Lazio la condizione fisica era una grande incognita. A mio avviso si è vista in campo grande collaborazione, senso di sacrificio e lucidità nel leggere i momenti perché sicuramente non eravamo al 100%. Non è cambiato niente dalla partita conto l’Atalanta. È tutto in divenire, domani valuteremo la situazione e faremo le nostre scelte".

Le parole di Cioffi prima di Genoa-Udinese (Getty Images)
Le parole di Cioffi prima di Genoa-Udinese (Getty Images)

Sul Covid

Sul Covid: "Staff, giocatori e società sono uniti in un blocco compatto. Piangersi addosso non porta punti e siccome noi vogliamo punti abbiamo deciso di accettare la situazione e affrontare le gare a testa alta". 

Su Pablo Marì

Su Pablo Marì: "Sia lui che Filip Benkovic sono due giocatori di spessore con livelli di condizione diversa, sono entrambi dei valori aggiunti. Avranno bisogno di tempi diversi ma noi non possiamo aspettare nessuno quindi loro sanno di dover essere pronti, vogliono essere pronti e sanno che la disponibilità deve essere massimale"

Sul Genoa

Sul Genoa: "Tutte le partite sono delicate. Noi sappiamo e ci ripetiamo ogni giorno che si gioca bene 3 punti, si gioca bene 1 punto. Si gioca male tre punti, si gioca male un punto. Non abbiamo energie per pensare a quello che è il Genoa e a quello che sarà il suo allenatore. Le energie sono focalizzate su di noi, sul blocco compatto che vogliamo essere, sulla mentalità che abbiamo creato. Tutte le energie sono concentrate su di noi. Ogni volta che mettiamo piede in campo vogliamo il massimo da noi stessi e dal risultato".