L'Inter conquista i quarti battendo 2-0 la Sampdoria grazie ai gol nella ripresa del neoacquisto Shaqiri e di Mauro Icardi. Samp in dieci per quasi tutta la gara, chiude addirittura in nove uomini.

 

Nel primo tempo subito partita in salita per la Sampdoria che all'11' rimane in dieci uomini per l'espulsione di Kristicic. il giocatore ferma Icardi, che secondo il direttore di gara, si trovava in una chiara occasione da gol, rosso diretto e Sampdoria in inferiorità numerica per tutta la partita. Al 36' rigore per i nerazzurri per un fallo di Wszolek ai danni di Dodo'. Dal dischetto Mauro Icardi, si fa parare il tiro da Romero che intuisce la direzione del tiro. 

 

Nel secondo tempo, ancora Inter pericolosa con Kovacic, tra i migliori dei nerazzurri questa sera. A sboccare il risultato è il nuovo acquisto Shaqiri al 71' grazie ad un'azione incominciata da un'altra new entry in casa Inter: Podolski. Il tedesco di tacco serve Shaqiri che con un sinistro micidiale infila Romero. Al 32' della ripresa altro rosso per la Samp con Wszolek, secondo giallo per un fallo su Kuzmanovic e rosso inevitabile. All'88' la squadra di Mancini raddoppia con Icardi che approfitta di una ingenuità della retroguardia doriana, Romero tenta di recuperare ma Icardi insacca a porta vuota. 

 

INTER-SAMPDORIA 2-0

MARCATORI: 71' Shaqiri, 88' Icardi 

INTER (4-2-3-1): Carrizo; D'Ambrosio, Andreolli, Juan Jesus, Dodò (89’ Obi); Medel, Kuzmanovic; Shaqiri (79’ Bonazzoli), Kovacic, Podolski; Icardi (89’ Puscas). All.: Mancini.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Romero; Wszolek, Gastaldello, Romagnoli, Cacciatore (45’ + 1’ Silvestre); Rizzo (68’ De Silvestri), Marchionni, Krsticic; Soriano (46’ Duncan); Djordjevic, Okaka. All.: Mihajlovic.